I giochi dei grandi

 Chi pensava che i wargame(r)s avessero fatto il loro tempo viene smentito da questo annuncio del famoso negozio di Verona : http://www.igiochideigrandi.it/
Nando Ferrari, titolare del negozio, secondo da sinistra

Ondata di novità GMT!!

Nei prossimi 2 mesi è previsto l’arrivo di un vero… tsunami di novità della nota casa californiana! Ci sono ben 9 titoli all’orizzonte, i primi due stanno già volando verso il nostro magazzino, con atterraggio previsto per giovedì 11 luglio. Eccovi dunque l’elenco delle novità e delle (attese) ristampe:

– Roads to Moscow, il nuovo gioco di Vance Von Borries che consente di simulare 2 battaglie dell’offensiva tedesca verso la capitale sovietica. Utilizza il sistema di Roads to Leningrad. Mappe spettacolari.

– Fall of the West Battle Pack, la nuova espansione per Combat Commander dedicata alle campagne di Francia e Norvegia, che comprende 12 scenari e vede per la prima volta, in via sperimentale, l’utilizzo dei carri armati.

– Cuba Libre, un gioco per 1-4 giocatori sulla rivoluzione cubana di Fidel Castro, che utilizza il sistema di Andean Abyss.

– A Distant Plain, un altro gioco con il sistema di Andean Abyss sul conflitto in Afghanistan, per 1-4 giocatori (ci sono 2 fazioni ribelli).

– Sekigahara, ristampa del divertente e veloce gioco sulle guerre nel Giappone dei samurai (già tradotto da noi).

– A World at War, ristampa del complicatissimo gioco (200 pagine di regole!) sull’intera seconda guerra mondiale, con un sistema derivato dal famosissimo Advanced Third Reich.

– Commands & Colors Ancients Expansion Set 1, ristampa della prima espansione (da tempo esaurita) sulle guerre di Alessandro Magno

– Navajo War, un gioco in solitario (che si può giocare anche in 2) sulla storia degli indiani Navajo, dall’arrivo dei primi conquistadores fino al 1863.

– Supreme Commander, un attesissimo gioco strategico, per 2-5 giocatori, sull’intera seconda guerra mondiale in Europa, che si avvale di un sistema molto giocabile.

Sul sito mancano ancora le immagini di alcune copertine (la GMT non le ha ancora fornite), ma potrete curiosare un po’ e vedere i prezzi e le mappe di molti giochi.

Pubblicato da uacmio47

manifestazione ricominciamo dal futuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: